![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Buongiorno a tutti!!!
Volevo sapere se, a distanza di piu` di un anno qualcosa e` cambiato nei rapporti tra Lenny e DA! ![]() Recentemente ho scoperto che Etch non e` piu` supportata (da febbraio 2010 mi pare), non ci sono piu` aggiornamenti di sicurezza e il mirror al quale punta la configurazione predefinita di Seflow (debian.fastweb.it se non ricordo male) non tiene piu` quella versione (se si prova a fare un apt-get update ritorna un "no such file or directory"). Ergo, nella giornata di domenica mi sono deciso ad aggiornare una volta per tutte a Lenny. Ho installato il pacchetto aptitude visto che nelle varie guide online per l'aggiornamento lo danno come consigliato. L'operazione si e` conclusa abbastanza rapidamente e senza traumi dopo una mezz'oretta. Ho quindi controllato se c'erano nuove versioni di DA (ho la 1.36) ed ho infine aggiornato il suo "sottobosco" (con gli script ./build clean, ecc ecc). Il tutto sembra reggere e, magari e` solo un impressione, il sistema sembra un pelo piu` reattivo. La cosa curiosa e` che dal pannello di controllo DA, questa risulta ancora compilata per Debian 4.0 nonostante sul sito diano la 5.0 come supportata. Ma soprattutto, nel log di sistema ho ancora quelle tonnellate di messaggi: Codice:
Jul 26 10:40:47 vps kernel: printk: 31338 messages suppressed. Jul 26 10:40:47 vps kernel: 4gb seg fixup, process directadmin (pid 28643), cs:ip 73:00f0e62e Jul 26 10:40:51 vps kernel: printk: 20267 messages suppressed. Jul 26 10:40:51 vps kernel: 4gb seg fixup, process directadmin (pid 28636), cs:ip 73:00f0e62e ![]() Spero possiate aiutarmi! Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
Salve,
directadmin al momento è pienamente compatibile con debian lenny 5. L' unica accortezza, dopo l' upgrade è di ricompilare exim dai sorgenti, seguendo questa guida: http://help.directadmin.com/item.php?id=125 questo per evitare il problema di segfault del servizio. Per i problemi dei messaggi nel log, ignorali pure al momento, non pregiudica il server, e comunque quando arriverà il tuo turno e migreremo il server nella nuova piattaforma spariranno da soli. Cordiali Saluti
Per diritto all'oblio si intende il principio, sostenuto, in Italia dall'autorità della privacy secondo la quale non è legittimo che un precedente pregiudizievole o un dato personale venga riproposto quando la questione non sia di attualità. |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao, grazie per la risposta!
![]() Quindi avendo ricompilato il "sottobosto" di DA dovrei essere a posto, giusto? Ho guardato il log di exim e non mi pare ci siano segfault. Botta di c..o ed e` meglio che segua comunque la guida o e` gia` ok? Ciao e grazie! |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao,
se non vedi problemi allora non serve ricompilare ![]() Saluti
Per diritto all'oblio si intende il principio, sostenuto, in Italia dall'autorità della privacy secondo la quale non è legittimo che un precedente pregiudizievole o un dato personale venga riproposto quando la questione non sia di attualità. |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti,
quando avete un pò di tempo mi elenchereste i passaggi per l'aggiornamento a debian 5 ? non vorrei far disastri come un anno fa :P grazie! |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao,
guarda personalmente ho seguito una delle varie guide che si trovano online. Per la precisione questa: http://www.debianadmin.com/howto-upg...-lenny-50.html Ho dovuto installare il pacchetto che contiene il programma aptitude (visto che tutte le guide che ho trovato usano quello) e poi ho seguito i passi sulla guida. Fatto quello ho riavviato, ho verificato se ci fossero aggiornamenti per DA ed ho quindi aggiornato il suo "sottobosco" seguendo la guida Seflow qui: http://www.seflow.it/assistenza/article.php?id=119 Ero abbastanza tranquillo perche` avevo un backup della VPS ma e` filato comunque tutto liscio. Pero` puo` essere che dipenda da config a config, conviene aspettare anche altre pareri/impressioni prima di "avventarsi" sull'osso. ![]() Non vorrei dirti "vai tranquillo" e poi sentirti imprecare che non va piu` nulla. ![]() Posso pero` dirti che la mia esperienza e` stata positiva.
|
|
|
||||
|
||||
|
eh si va proprio lanciato questo cloud hosting, così da togliervi questi problemi ... ops parlo troppo
![]() Per l' aggiornamento è esattamente come ti dice Kirirur, puoi provare, non dovrebbe essere nulla di tracendentale. Se eventualmente dovessi avere problemi puoi comunque rivolgerti ai nostri sistemisti qui: http://www.bbmsupport.com/admin_hourly_vps.php ![]() Prima di sentire loro però ti consiglio di provare comunque l' aggiornamento, così aumenti le tue capacità!
|
|
|||
|
|||
|
Ciao!
l'altra notte ho fatto l'aggiornamento.. prima debian, poi DA, exim ed infine proftp. dopo l'aggiornamento spamassassin aveva smesso di funzionare, l'ho reinstallato con lo script di DA ed è filato tutto liscio.
|
|
|
||||
|
||||
|
Ottimo, son lieto che tutto sia andato bene.
Eventualmente aggiorna anche le definizioni di spamassassin col comando: sa-update -D Saluti
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|